[i][b][c]

EAS - Essere a Scuola, anno 1 6/18
Editrice La Scuola
[EAS - Essere a Scuola 1.06]
Brescia 2018.02
Cover



  [i][b][c] INDICE:
001Editoriale
001-002      Scuola ed eredità culturale [ di Pier Cesare Rivoltella ] 
001            Il ritorno del computazionalismo
001                  Antinomia 1)La scuola è funzione dello sviluppo indviduale o della riproduzione culturale?
001                  Antinomia 2)L'apprendimento è il risultato delle capacità individuali o della capacità del contesto culturale di creare le condizioni perché si produca?
001                  Antinomia 3)L'educazione consiste nel garantire espressione alla cultura locale o l'accesso alla cultura universale?
001            Le sfide dell'educazione
002            La scuola è cultura
002            Il curricolo sotteso
002            [Riferimenti bibliografici]68866

 
 [i][b][c] BIBLIOGRAFIA: (2 opere)
bibliografie parziali: (2 opere)

(68866)  [Riferimenti bibliografici] []  (2 opere)
Bruner, J. S.[2001]La cultura dell'educazione. Nuovi orizzonti per la scuolaFeltrinelliMilano2001
MIUR 02 II, .[2013]Annali della Pubblica Istruzione: Numero speciale: Indicazioni nazionali per il curriculum della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzioneLe MonnierFirenze2012

bibliografie parziali unificate: (2 opere)
AutoreRif.TitoloEditoreCittàAnno
Bruner, J. S.[2001]La cultura dell'educazione. Nuovi orizzonti per la scuolaFeltrinelliMilano2001
MIUR 02 II, .[2013]Annali della Pubblica Istruzione: Numero speciale: Indicazioni nazionali per il curriculum della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzioneLe MonnierFirenze2012


 [i][b][c] CRONOLOGIA:
 
 
1900 1900 2000 2000 1950 2050 ANON, ( - ) ANON, ( - ) Bruner, Jerome Seymour ( 1915.101 - 2016.0605 ) https://en.wikipedia.org/wiki/Jerome_Bruner Consorzio Interuniversitario per l'Informatica, ( 1944 - ) https://www.consorzio-cini.it/ MIUR 02 II, ( 2001 - ) http://www.miur.it/ 1815.101 2118.0811 2018.02



Generato il giorno: 2018-08-11T02:39:06+02:00 (Unix Time: 1533947946)
Precedente aggiornamento il giorno:2018.0506
Prima registrazione il giorno: 2018.0506
Aggiornato 3 volte


Dimensione approssimata della pagina: 17067 caratteri (body: 15644)


Versione: 1.0.32