| 0.01 | | [collana] |
| 0.02 | | [colophon] |
| 0.03 | | [frontespizio] |
| 0.05 | | Indice |
| 0.07 | | __ |
| 0.08 | | ____ |
| 1 | | [titolo] |
| 3 | I. | Cinque tipi di transtestualità, fra cui l'ipertestualità |
| 10 | II. | Qualche precauzione |
| 13 | III. | Parodia in Aristotele |
| 16 | IV. | Nascita della parodia? |
| 19 | V. | La parodia come figura |
| 23 | VI. | Costituzione della vulgata |
| 29 | VII. | Schema generale delle pratiche ipertestuali |
| 36 | VIII. | Parodie brevi |
| 45 | IX. | Giochi oulipiani |
| 55 | X. | Una parola per un'altra |
| 60 | XI. | 6 810 000 litres d'eau par seconde |
| 63 | XII. | Travestimento burlesco |
| 72 | XIII. | Travestimenti moderni |
| 79 | XIV. | L'imitazione come figura |
| 88 | XV. | Non si può imitare direttamente un testo |
| 92 | XVI. | Difficile distinzione dei regimi nel mimotesto |
| 97 | XVII. | Caricature |
| 107 | XVIII. | Pastiches |
| 115 | XIX. | Il Flaubert di Proust |
| 134 | XX. | Pastiches in variazione transtilistica |
| 139 | XXI. | Autopastiches |
| 145 | XXII. | Pastiches fittizi |
| 151 | XXIII. | Eroicomico |
| 162 | XXIV. | Parodia mista |
| 170 | XXV. | Antiromanzo |
| 182 | XXVI. | Play it again, Sam |
| 184 | XXVII. | La chasse spirituelle |
| 188 | XXVIII. | Continuazioni |
| 193 | XXIX. | Conclusioni di Marianne, conclusioni di Jacob |
| 198 | XXX. | La fin de Lamiel |
| 203 | XXXI. | Continuazioni cicliche |
| 211 | XXXII. | L'Eneide, Télémaque |
| 213 | XXXIII. | Andromaque, je pense à vous |
| 223 | XXXIV. | Continuazioni infedeli |
| 227 | XXXV. | Continuazioni assassine |
| 232 | XXXVI. | Il cavaliere inesistente |
| 234 | XXXVII. | Supplemento |
| 238 | XXXVIII. | Seguito, epilogo, Lotte in Weimar |
| 242 | XXXIX. | Riattivazione generica |
| 246 | XL. | Trasposizione |
| 248 | XLI. | Traduzione |
| 253 | XLII. | Versificazione |
| 256 | XLIII. | Prosicizzazione |
| 263 | XLIV. | Transmetrizzazione |
| 266 | XLV. | Transtilizzazione |
| 272 | XLVI. | Trasformazioni quantitative |
| 273 | XLVII. | Escissione |
| 280 | XLVIII. | Concisione |
| 289 | XLIX. | Concisione |
| 298 | L. | Digest |
| 300 | LI. | Proust a Mme Scheikévitch |
| 303 | LII. | Pseudo-riassunto in Borges |
| 307 | LIII. | Estensione |
| 314 | LIV. | Espansione |
| 316 | LV. | Amplificazione |
| 324 | LVI. | Pratiche ambigue |
| 334 | LVII. | Transmodalizzazione intermodale |
| 339 | LVIII. | L'hamlet di Laforgue |
| 341 | LIX. | Transmodalizzazione intramodale |
| 351 | LX. | Rosenkrantz and Guildernstern Are Dead |
| 352 | LXI. | Trasposizione diegetica, cominciando dal sesso |
| 363 | LXII. | Prossimizzazione |
| 373 | LXIII. | Trasformazione pragmatica |
| 379 | LXIV. | Unamuno autore del Chisciotte |
| 386 | LXV. | Motivazione |
| 390 | LXVI. | Demotivazione |
| 393 | LXVII. | Transmotivazione |
| 398 | LXVIII. | Elogi di Elena |
| 407 | LXIX. | Valorizzazione secondaria |
| 415 | LXX. | Valorizzazione primaria |
| 419 | LXXI. | Devalorizzazione |
| 424 | LXXII. | Macbett |
| 426 | LXXIII. | Aragon autore di Télémaque |
| 430 | LXXIV. | Naissance de l'Odyssée |
| 434 | LXXV. | Transvalorizzazione |
| 442 | LXXVI. | Penthesilea |
| 444 | LXXVII. | Nuovi supplementi |
| 449 | LXXVIII. | Un ipertesto inqualificabile |
| 452 | LXXIX. | Pratiche iperestetiche |
| 463 | LXXX. | Fine |
| 473 | | Indice dei nomi |
| 487 | | Post scriptum |
| 488 | | _ |
| 491 | | [tipografia] |
| 504 | | ___ |