[l][i][c]
Fontana Tomassucci, L.
Istruzione programmata e macchine per insegnare
Armando Armando Editore
[I Problemi della Didattica 41]
Roma 19712
Cover
#didattica #teachingmachines #informatica
ig01#didattica ig01#informatica
ig02#didattica ig02#informatica

  [l][i][c] IN LIBRERIA:
ebay.it

Privacy Policy

  [l][i][c] INDICE:
3[collana]
5[frontespizio]
6[colophon]
7Presentazione
9[avvertenza]
{titolo}
11      Parte primaStoria e principi
13            Capitolo primoGli antecedenti dll'istruzione programmata
13                  Una metodologia antica e nuova
28                  Le schede e gli autocorrettivi
36                  Gli audiovisivi
47            Capitolo secondoL'apprendimento
47                  La psicologia dell'apprendimento
52                  Condizionamento e rinforzo
65                  Il comportamento verbale
73            Capitolo terzoI principî dell'istruzione programmata
73                  Pressey e Skinner
84                  Sviluppi ulteriori dell'istruzione programmata
94                  Lineamenti del metodo
111      Parte secondaStrumenti e tecniche
113            Capitoloo quartoLa programmazione
113                  Programmazion linar e programmazione ramificata
134                  Altri tipi di programmazione
142                  Com si prepara un programma
157            Capitolo quintoVerso la pedagogia cibernetica
157                  Comunicazione e informazione
162                  Cibrnetica e teoria dell'informazione
169                  “Feed-back” e apprendimento
176                  Pedagogia e cibernetica
185            Capitolo sestoLe macchine per insegnare
185                  I manuali programmati
193                  Macchine per programmazione lineare
197                        Drum Tutor
197                        Subject Matter Trainer
198                        Atronics Tutor 580
198                        Card-Sort Device
199                        Dysnalide
199                        Wychoff Film Tutor
199                  La «seconda generazione»
200                        Autotutor Mark I
200                        Autotutor Mark II
200                        Saki (Solartron Automatic Keyboard Instructor)
203                        Polymath
203                        Mitsi
203                        Cybernex 124
204                        Socrates
206                  Il laboratorio linguistico
209                        Laboratorio linguistico SLA 40
210                  I calcolatori nell'insegnamento
217            Capitolo settimoNote conclusive
217                  Diffusione dell'istruzione programmata
225                  Rinnovamento didattico e programmazione scolastica
226                  Validazione del metodo
230                  Istruzione programmata e scuola: vantaggi e limiti
238Glossario
251Indice dei nomi
255Indice
256_
257[collana.lista]
263[tipografia]
264___

 
 [l][i][c] CRONOLOGIA:
 
 
1800 1800 1900 1900 2000 2000 1850 1950 2050 Fontana Tomassucci, Luciana ( - ) Fontana Tomassucci, Luciana ( - ) Fontana Tomassucci, Luciana Volpicelli, Luigi ( 1900 - 1983.0616 ) https://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Volpicelli Volpicelli, Luigi Pressey, Sidney Leavitt ( 1888.1228 - 1979.0701 ) https://en.wikipedia.org/wiki/Sidney_L._Pressey Pressey, Sidney Leavitt Skinner, Burrhus Frederic ( 1904.032 - 1990.0818 ) https://en.wikipedia.org/wiki/B._F._Skinner Skinner, Burrhus Frederic Pask, Andrew Gordon Speedie ( 1928.0628 - 1996.0329 ) https://en.wikipedia.org/wiki/Gordon_Pask Pask, Andrew Gordon Speedie 1788.1228 4419.0929 1971



Generato il giorno: 2019-09-29T15:52:34+02:00 (Unix Time: 1569765154)
Precedente aggiornamento il giorno: 2019.0929
Prima registrazione il giorno: 2019.0929
Aggiornato 2 volte
Dimensione approssimata della pagina: 29309 caratteri (body: 27755)
Versione: 1.0.42

Privacy Policy