| 9 | | Saluto del Sindaco. Prato e la CAP [ di Claudio Martini ] |
| 11 | | Presentazione e ringraziamenti [ di Silvano Bambagioni ] |
| 17 | | Prefazione [ di Graziano Chiti ] |
| | | {titolo} |
| | Parte prima: | La fine dell'isolamento |
| 23 | I capitolo | Dalla diligenza a cavalli alla ferrovia Maria Antonia, dal tramvai a vapore all'autobus |
| 47 | II capitolo | Gli autoservizi tra due guerre |
| 63 | III capitolo | Dalla guerra alla nascita di una Cooperativa di lavoro |
| 81 | | Il primo autobus della CAP [ di Tito Cameli ] |
| 95 | IV capitolo | CAP - Dalla crisi alla gestione commissariale (1949 - 1955) |
| 110 | | “Una domenica di maggio 1953” [ di Fiorello Banci ] |
| 125 | V capitolo | Alla ricerca della dimensione ottimale con le acquisizioni concessionali e lo sviluppo del turismo |
| 125 | | Le autolinee urbane di Prato |
| 129 | | Le autolinee extraurbane |
| 135 | | Il bacino di traffico |
| 136 | | Il pendolarismo |
| 137 | | Le attività turistiche |
| 138 | | C'era una volta... il bigliettaio [ di Carlo Bertozzi ] |
| 142 | | Tra le carte [ di Florio Arnetoli ] |
| 144 | | La CAP e la Provincia di Prato [ di Rolando Caciolli ] |
| 146 | | Le fasce orarie gratuite [ di Giorgio Vestri ] |
| 149 | | La mancata municipalizzazione [ di Bruno Niccoli ] |
| 167 | VI capitolo | L'esperienza storica della CAP attraverso il risparmio dei soci |
| 176 | | Gettone CAP, quanto ti voglio bene [ di Bino Bini ] |
| 187 | | Sette artisti toscani [ di Tommaso Paloscia ] |
| 201 | VII capitolo | Gli investimenti nel parco macchine e negli immobili |
| 219 | VIII capitolo | Momenti di vita e di aggregazione Sociale. Gli Amministratori e i Soci di mezzo secolo |
| 249 | IX capitolo | Scavalcare il 2000 |
| 249 | | L'altra metà del cielo: “le donne autista” [ di Umberto Cecchi ] |
| 254 | | “L'intervista” al Presidente Graziano Chiti [ di Umberto Cecchi ] |
| | Parte seconda: | Evoluzione di un'azienda singolare |
| 271 | | Bibliografia |
| 273 | | Appendici e documenti |