| 0.01 | | [collana] |
| 0.02 | | [colophon] |
| 0.03 | | [frontespizio] |
| 0.05 | | Indice |
;1970.02 | 0.07 | | Nota alla seconda edizione francese [ di Roland Gérard Barthes ] |
| 0.09 | | Premessa |
| 0.10 | | __ |
| 0.10 | | ____ |
| 1 | | [titolo] |
| 3 | | [titolo] |
| 5 | | Il mondo del catch |
| 15 | | L'attore di Harcourt |
| 18 | | I Romani al cinema |
| 21 | | Lo scrittore in vacanza |
| 24 | | La crociera del Sangue Blu |
| 26 | | Critica cieca e muta |
| 28 | | Saponificanti e detersivi |
| 31 | | Il Povero e il Proletario |
| 33 | | Marziani |
| 36 | | L'operazione Astra |
| 38 | | Coniugali |
| 41 | | Dominici o il trionfo della letteratura |
| 45 | | Iconografia dell'Abbé Pierre |
| 51 | | Giocattoli |
| 54 | | Parigi non è stata inondata |
| 57 | | Bichon fra i negri |
| 60 | | Un operaio simpatico |
| 63 | | Il viso della Garbo |
| 65 | | Potenza e disinvoltura |
| 67 | | Il vino e il latte |
| 71 | | La bistecca e le patate fritte |
| 74 | | Nautilus e Bateau ivre |
| 77 | | Pubblicità del profondo |
| 80 | | Qualche frase di Poujade |
| 83 | | Adamov e il linguaggio |
| 87 | | l cervello di Einstein |
| 90 | | L'uomo-getto |
| 93 | | Racine è Racine |
| 95 | | Billy Graham al Vel' d'Hiv' |
| 99 | | Il processo Dupriez |
| 102 | | Fotografie-choc |
| 105 | | Due miti del giovane teatro |
| 108 | | Il Tour de France come epopea |
| 118 | | La Guida blu |
| 122 | | La Consigliera |
| 125 | | Cucina ornamentale |
| 127 | | La crociera del Batory |
| 130 | | L'utente dello sciopero |
| 134 | | Grammatica africana |
| 140 | | La critica né-né |
| 143 | | Strip-tease |
| 147 | | La nuova Citroën |
| 150 | | La letteratura secondo Minou Drouet |
| 157 | | Fotogenia elettorale |
| 160 | | Continente perduto |
| 163 | | Astrologia |
| 166 | | L'arte vocale borghese |
| 169 | | La plastica |
| 172 | | La grade famiglia degli uomini |
| 175 | | Al music-hall |
| 178 | | La Signora dalle Camelie |
| 181 | | Poujade e gli intellettuali |
| 189 | | Il mitto, oggi |
| 189 | | Il mito è una parola. |
| 193 | | Il mito come sistema semiologico. |
| 199 | | La forma e il concetto. |
| 203 | | La significazione. |
| 208 | | Lettura e decifrazione del mito. |
| 212 | | Il mito come linguaggio rubato. |
| 218 | | La borghesia come società anonima. |
| 222 | | Il mito èè una parola depoliticizzata. |
| 225 | | Il mito, a sinistra. |
| 228 | | Il mito, a destra. |
| 230 | 1) | Il vaccino |
| 231 | 2) | La privazione di storia |
| 231 | 3) | L'identificazione |
| 232 | 4) | La tautologia |
| 232 | 5) | Il neneismo |
| 233 | 6) | La quantificazione delle qualità |
| 233 | 7) | La constatazione |
| 235 | | Necessità e limiti della mitologia. |
| 239 | | Nota bio-bibliografica |
| 242 | | _ |
| 245 | | [tipografia] |
| 247 | | [collana.lista] |
| 250 | | ___ |