[i][b][c]

EAS - Essere a Scuola, anno 1 9/18
Editrice La Scuola
[EAS - Essere a Scuola 1.09]
Brescia 2018.07
Cover



  [i][b][c] INDICE:
1Editoriale
1      La scuola come laboratorio di cultura [ di Pier Cesare Rivoltella ] 
1            Il sapere di scuola
1            La classe come officina del sapere
2            Scuola e politica
2            Riferimenti bibliografici66911
8Immaginiascuola
8      Archeologia a portata di bambino. Il Civico archeologico di Bologna
10Materiali e strumenti
10      Piccoli cittadini crescono [ di Raffaella Rozzi ] 
11      La scuola e “Le linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio dei bambini adottati” [ di Giuliana Bologna ] 
11      eTwinning per la formazione [ di Giacomo Bianchi ] 
22Essere professionisti a scuola
22      Non cadere nella rete [ di Luisa Treccani ] 
24Aula aperta
24      Il grande salto [ di Enrica Ena ] 
25      Intervista: la parola a due genitori [ di Isabella Ongarelli ] 
28      Intervista: la parola ai bambini [ di Enrica Ena ] 
30      Un genitore qualunque [ di Isabella Ongarelli ] 
33Ricerca
33      DISCUSS: una ricerca sulla Dieta mediale degli studenti 1-19 anni [ di Sara Lo Jacono ET Lorenzo De Cani ] 
39      Strumenti per fare ricerca in classe nell'ambito dei consumi mediali: il collage [ di Alessandra Carenzio ] 
41Dirigere scuole
41      Un nuovo strumento: mentalità nuova? [ di Ennio Pasinetti ] 
45Sviluppo professionale
45      Comunità che apprendono in rete [ di Elena Mosa ] 
46      Comunità on line per lo sviluppo professionale [ di Giuseppe Corsaro ET Elisabetta Nanni ] 
53Fare scuola
53      A scuola in ospedale [ di Paola Amarelli ET Alessandro Sacchella ET Lucio Vinetti ] 
54      La scuola in ospedale [ di Claudia Canesi ] 
56      Ascoltare fiabe da un minuto [ di Jessica Pitossi ] 
62      Autoritratto come riflesso dell'anima
66Buone pratiche di sistema
66      Ambiti territoriali e reti: una occasione da non perdere [ di Luciana Ferraboschi ] 
68      Reti di scuole per la formazione: leva propulsiva per i docenti o ulteriore complicazione? [ di Claudia Covri ] 
71Differenziare per includere
71      Tessere la rete educativa: un presupposto per l'inclusione [ di Elena Zanfroni ] 
74Sullo scaffale
74      I bambini e i media [ di Serena Triacca ] 
75      La strada del Pan Doktor [ di Enrica Bricchetto ] 
77      Stop Motion Studio. App per realizzare vIdeo e clip animate [ di Caterina Bruzzone ] 
80      Stop Motion. Il Blog italiano sull'animazione a passo uno [ di Caterina Bruzzone ] 
83      Il glossario
85A scuola nel territorio
85      La scuola come risorsa contro lo spopolamento [ di Rosaria Pace ] 
86      Un motivo per restare [ di Lara Egeo ET Alberto Chiossone ] 
88Inquadrature di Media Education
88      Dallo Storytelling al Digital Storytelling [ di Kim Commisso ET Iole Galbusera ] 
90Storie della scuola
90      La fiaba corre sul filo [ di Francesca Davida Pizzigoni ] 
92      1938-2018: leggi razziali [ di Pamela Giorgi ] 

 
 [i][b][c] BIBLIOGRAFIA: (1 opere)
bibliografie parziali: (1 opere)

(66911)  Riferimenti bibliografici [] 
Pennac, D.[2008]Diario di scuolaFeltrinelliMilano2008

bibliografie parziali unificate: (1 opere)
AutoreRif.TitoloEditoreCittàAnno
Pennac, D.[2008]Diario di scuolaFeltrinelliMilano2008


 [i][b][c] CRONOLOGIA:
 
 
2000 2000 2050 ANON, ( - ) ANON, ( - ) 1918.07 2118.0811 2018.07



Generato il giorno: 2018-08-11T02:42:07+02:00 (Unix Time: 1533948127)
Precedente aggiornamento il giorno:2018.0712
Prima registrazione il giorno: 2018.0712
Aggiornato 2 volte


Dimensione approssimata della pagina: 22990 caratteri (body: 21567)


Versione: 1.0.32