[i][b][c]

EAS - Essere a Scuola, anno 1 5/18
Editrice La Scuola
[EAS - Essere a Scuola 1.05]
Brescia 2018.01
Cover



  [i][b][c] INDICE:
1Editoriale
1      Come Peter Pan [ di Pier Cesare Rivoltella ] 
1            I giardini di Kensington
1            Ridefinire i temini
2            Educare ai media oggi
2            Il paese dei balocchi
2            [Riferimenti bibliografici]
8Imaginiascuola
10      Scuola Primaria [ di Elena Valgolio ] 
8      Un piacere per ogni senso. Il museo del violino di Cremona
10Materiali e strumenti
12      Lavorare con metodo: secondaria [ di Raffaella Rozzi ] 
13Essere professionisti a scuola
13      Lavorare con metodo... Ossia, essere un insegnante competente [ di Luisa Treccani ] 
16Aula aperta
16      Anticipo sì, anticipo no [ di Enrica Ena ] 
17      La parola d'ordine è accogliere [ di Barbara Mura ] 
19      Si accomodi, parliamone! [ di Federica Peddis ] 
21      L'altro sguardo. Sorelle. Una è pronta. l'altra attende [ di Simona Banci ] 
24Ricerca
24      Fare ricerca con e su il Metodo Feuerstein [ di Adriana Milani ] 
28Dirigere scuole
28      Imparare ad imparare. Istruzioni per l'uso [ di Ennio Pasinetti ] 
31Sviluppo professionale
31      Lo sviluppo professionale in percorsi accademici [ di Elena Mosa ] 
32      La ricerca educativa come metodo per lo sviluppo professionale
38Fare scuola
38      Fare scuola ... lavorare con metodo [ di Paola Amarelli ] 
63Buone pratiche di sistema
40      Cornice teorica: apprendere l'intelligenza con il metodo Feuerstein [ di Paola Romagnoli ] 
49      Il «Metodo Montessori» [ di Alberto Zini ] 
57      La microprogettazione: le fasi dell'EAS. La FASE OPERATORIA
74Sullo scaffale
63      Associazione Montessori: una proposta di collaborazione [ di Luciana Ferraboschi ] 
64      La scuola Montessori, un aiuto alla vita [ di Patrizia Enzi ] 
68      Stimolare il riconoscimento delle informazioni grammaticali. Il Metodo Logogenia [ di Debora Musola ] 
84Differenziare per includere
74      Questo mese Sullo scaffale... [ di Serena Triacca ] 
75      Focus Junior [ di Rita Marchignoli ] 
77      Plickers. Uno strumento semplice ed efficace per valutare [ di Rita Marchignoli ] 
80      Inclusive English per la Scuola Primaria [ di Francesca Panzica ] 
83      Glossario
86A scuola nel territorio
84      Differenziare in classe per includere: una metodologia innovativa [ di Luigi d'Alonzo ] 
89Inquadrature di Media Education
86      L'apertura come antfodoto alla dispersione [ di Rosaria Pace ] 
87      Isolamento e complessità [ di Deborah Crapiz ET Emanuele Foschiani ] 
91Storie della scuola
89      Prudenza digitale. Previsione, e quilibrio e consapevolezza del nostro “agire” in rete [ di Elena Valgolio ET Laura Comaschi ] 
95Nello zaino dell'insegnante
91      Una storia “speciale” [ di Francesca Davida Pizzigoni ] 
91      Il piacere di raccontarsi. Le buroscritture schiacciano la vita didattica [ di Cosimo Laneve ] 

 
 [i][b][c] BIBLIOGRAFIA: (0 opere)
bibliografie parziali: (0 opere)

bibliografie parziali unificate: (0 opere)
AutoreRif.TitoloEditoreCittàAnno


 [i][b][c] CRONOLOGIA:
 
 
2000 2000 2050 ANON, ( - ) ANON, ( - ) Barrie, James Matthew (JM) ( 1860.0509 - 1937.0619 ) Feuerstein, Reuven ( 1921.0821 - 2014.0429 ) https://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_Feuerstein Montessori, Maria Tecla Artemisia ( 1870.0831 - 1952.0506 ) https://it.wikipedia.org/wiki/Maria_Montessori Opera Nazionale Montessori, ( 1924 - ) http://www.operanazionalemontessori.it/ Cooperativa Logogenia, ( 2000 - ) http://www.logogenia.it/ 1760.0509 2118.0811 2018.01



Generato il giorno: 2018-08-11T02:41:21+02:00 (Unix Time: 1533948081)
Precedente aggiornamento il giorno:2018.0506
Prima registrazione il giorno: 2018.0506
Aggiornato 3 volte


Dimensione approssimata della pagina: 24209 caratteri (body: 22786)


Versione: 1.0.32