INDICE: |
| 3 | | [collana] |
| 5 | | [frontespizio] |
| 6 | | [copyright] |
| 7 | | Indice |
| 9 | | Manifesto della educazione diffusa. Come oltrepassare la scuola |
| 9 | | Oltre la scuola |
| 10 | | Le buone e le belle scuole: memento |
| 15 | | Diffondere l'educazione |
| 20 | | Non reclusori ma portali |
| 22 | | Riabilitare la “minore” età |
| 28 | | Oltre le mura |
| 31 | | Nuovi ritmi, nuova partecipazione |
| 37 | | Le grandi aree di esperienza |
| 39 | | Avventura e percorsi: oltre i curricola, verso l'autodeterminazione |
| 42 | | Bande, gang, squadre |
| 44 | | Educazione incidentale e predisposizione di opportunità |
| 46 | | Prove di vita |
| 52 | | Immaginiamo |
| 57 | | La transizione |
| 63 | | Immaginazione al potere: Una mattinata di educazione diffusa alla “CasaMatta” di X |
| 80 | | Bibliografia |
| 81 | | Tavole e disegni |
| 92 | | _ |
| 93 | | [collana] |
| 96 | | ___ |