[i][c]
Gee, James Paul
(What Video Games Have To Teach Us About Learning and Literacy, St. Martin's Press, New York 2007)
Come un videogioco. Insegnare e apprendere nella scuola digitale
Cortina
Milano 2013
ISBN:9788860305794
Cover
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  [i][c] INDICE:
VIIPrefazione all'edizione italiana [ di Pier Cesare Rivoltella ] 
1      IntroduzioneTrentasei modi per imparare un videogioco
{titolo}
15      1.Campi semiotici. I videogiochi sono “perdita di tempo”?
39      2.Apprendimento e identità. Che cosa significa essere un mezzo elfo?
63      3.Significato situato e apprendimento. Che cosa fare dopo aver annientato la cospirazione globale?
99      4.Raccontare e fare. Perché Lara Croft non obbedisce al professor Von Croy?
125      5.Modelli culturali. Vuoi essere Blue Sonic o Dark Sonic?
153      6.La mente sociale. Come recuperare il proprio corpo dopo la morte?
183      Conclusioni
189      AppendiceI trentasei principî dell'apprendimento
195Bibliografia
205Indice analitico
213_

 
 [i][c] CRONOLOGIA:
 
 
1900 1900 2000 2000 1950 2050 Gee, James Paul ( 1948.04015 - ) https://en.wikipedia.org/wiki/James_Paul_Gee Rivoltella, Pier Cesare ( 1964.0124 - ) http://docenti.unicatt.it/ita/pier_cesare_rivoltella/ Opere di Rivoltella, Pier Cesare ( 1964.0124 - ) Carenzio, Alessandra ( - ) Carenzio, Alessandra ( - ) Croft, Lara ( 1968.0214 - ) https://it.wikipedia.org/wiki/Lara_Croft I ragazzi, ( - ) I ragazzi, ( - ) 1848.04015 4518.081 2013



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